Dove portare una ragazza a Roma: luoghi romantici

Dove portare una ragazza a Roma

Uscire con una ragazza, magari per un primo appuntamento, è un momento di grande emozione. Si vorrebbe che tutto fosse perfetto, a iniziare dalla scelta del luogo, onde limitare il più possibile spiacevoli sorprese. Roma oltre ad essere tra le più belle città del mondo, nasconde anche luoghi estremamente romantici dove trascorrere piacevoli ore in compagnia.

Anche il cinema (per approfondire vedere il post film su Roma) è testimonianza del fatto che Roma è una città molto apprezzata dagli innamorati di tutto il mondo. Vediamo dunque alcuni consigli Romabbella su dove portare una ragazza a Roma.

Consigli sui luoghi dove portare una ragazza a Roma

Luoghi romantici Roma

Tutto il centro storico di Roma, e non solo, consentirebbe di passare una giornata piacevole in dolce compagnia. Bisogna ovviamente sottolineare che in molti casi dipende dal tipo di persona con cui si esce, se si tratta ad esempio di una ragazza alla mano o magari maggiormente raffinata. Vi sono però alcuni luoghi romantici che di certo non possono deludere:

  • Pincio: non si può che partire proprio dal Pincio, tra i primi luoghi romantici dove portare una ragazza a Roma. Dalla terrazza di Villa Borghese il panorama sottostante è davvero mozzafiato. Difficile davvero rimanere delusi.
  • Ponte Milvio: anche per merito del cinema e di alcuni libri (magari più letteratura giovanile), Ponte Milvio è diventato una sorta di simbolo degli innamorati. I famosi lucchetti dell’amore “per sempre” sono stati rimossi, però il simbolo è sopravvissuto.
  • Il Gianicolo: anche il Gianicolo va certamente annoverato tra i posti romantici dove portare una ragazza. Il panorama che offre sulle bellezze di Roma non ha davvero pari.
  • Il Giardino degli aranci: se si vuole puntare sulla Roma alternativa per far colpo su una fanciulla, certamente si può prendere in considerazione il Giardino degli aranci. Si tratta un piccolo parco che si affaccia sul Tevere e regala uno dei panorami più suggestivi di Roma. La vista dalla terrazza abbraccia la parte della città che si estende dalla Cupola di San Pietro al fiume, regalando uno scorcio romantico della città.
  • Trinità dei Monti: la scelta di Trinità dei Monti per chi vuole far colpo attraverso una “cartolina” della città di Roma. La scalinata è uno dei luoghi più belli e suggestivi del mondo.
  • Il Lungotevere: una passeggiata sul lungotevere, soprattutto con la bella stagione, è certamente un’attività piacevole anche in occasione di un’uscita romantica. Non mancano in zona anche un’infinità di locali dove mangiare o fermarsi a bere qualcosa.
  • Piazzale delle Muse: altra meta molto suggestiva in zona Parioli. La piazza con il prato all’inglese offre una splendida vista di Roma. Se la vostra compagna è incline al romanticismo, apprezzerà sicuramente.
  • La Fontana degli Innamorati: parlando di uscite romantiche, non poteva mancare una chicca dedicata proprio agli innamorati. Sul lato destro esterno della Fontana di Trevi si trova una vaschetta rettangolare con due piccole cannelle: è la Fontana degli Innamorati. Si dice che le coppie che bevono a questa fontanella resteranno innamorate e fedeli per sempre. Sembra si tratti di un rito che, in passato, si svolgeva durante le partenze per il servizio militare. Che siate scettici o no riguardo i poteri della fontanella, una fermata alla Fontana degli Innamorati, in un tour dell’amore che si rispetti, è d’obbligo.

Se pensi vi siano altri luoghi, assolutamente da citare, dove portare una ragazza a Roma in occasione di un’uscita romantica, segnalalo nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share This