Roma è una città magica, ma che d’estate raggiunge delle vette davvero sorprendenti: la spensieratezza della bella stagione, infatti, viene assolutamente incentivata dalle tante iniziative culturali che popolano la capitale.
Se quest’anno hai intenzione di fare delle vere e proprie vacanze romane, questo articolo ti sarà sicuramente utile: passeremo in rassegna tutti i principali eventi che avranno luogo a Roma per garantirti momenti indimenticabili per 3 mesi di fila.
E allora iniziamo!
Indice / Contents
Dal 1° giugno al 30 settembre torna la storica e inimitabile Estate Romana, ovvero una serie di eventi (festival, cinema, concerti) sparsi ovunque in città e che valorizza una cosa sola: la cultura e l’aria aperta.
Giunta ormai all’edizione numero 42, questo classico della bella stagione è sempre una garanzia per grandi e piccini grazie ad eventi gratuiti di qualità.
Per saperne di più: https://www.estateromana.comune.roma.it/
Dal 1° giugno al 1° agosto torna l’iniziativa Cinema in piazza a Roma: 2 mesi di proiezioni totalmente gratuite daranno vita 3 diverse arene distribuite in diversi punti della città:
Film e rassegne cinematografiche di vario tipo riempiranno le vostre serate romane 7 giorni su 7 con una programmazione che spazia dai grandi registi come Bertolucci ai classici Disney che appassionano i più piccoli da generazioni.
I dettagli: https://ilcinemainpiazza.it/
Il 21 giugno viene inaugurata la seconda stagione dell’iniziativa Parco Schuster, con iniziative free e a pagamento.
Tanta musica, tanti spettacoli e iniziative sportive ti aspettano nella cornice del quartiere Ostiense e del suo parco più importante.
Il programma deve ancora essere ultimato, ma l’idea di prendere il fresco, bere una birra e fare una partita di ping pong con gli amici non può che piacere.
Per rimanere aggiornati: https://www.parcoschuster.it/
Dal 5 giugno al 21 agosto il Tevere è il place to be dell’estete a Roma: ogni giorno, il fiume urbano si colora di bancarelle e punti di ristoro in cui passare piacevoli momenti in compagnia.
Artigianato, articoli vintage, buon cibo e tante altre attrazioni, infatti, animeranno i prossimi mesi.
Passeggiare lungo il Tevere non è mai stato così divertente!
Per maggiori dettagli: http://www.lungoiltevereroma.it/
Per tutti gli amanti della musica, Rock in Roma è il festival che non si può assolutamente perdere!
3 mesi intensi in cui artisti italiani e internazionali cavalcheranno il palco dell’ippodromo di Capannelle.
Nonostante il nome dell’evento, la line-up è decisamente eterogenea: dai mostri sacri della musica anni ’80, alla più contemporanea musica italo indie e trap.
Info e biglietti: https://www.rockinroma.com/
Insomma, chiunque dica che a Roma, ad agosto, non c’è niente da fare non è sicuramente un lettore di questo blog!
Con una spesa minima di 25€
Reso gratuito entro 30 giorni
Ritiro presso il tuo domicilio
Granzia di 24 mesi