Formula E a Roma: al via la tappa Capitolina

Formula E a Roma

Sbarca a Roma il tanto atteso evento della Formula E, il Gran Premio automobilistico a cui partecipano monoposto completamente elettriche, ma capaci di prestazioni che non fanno invidiare le colleghe maggiormente inquinanti. La tappa romana si svolgerà sabato 14 arpile 2018.

Si tratta della settima tappa, che vede protagonista la città eterna, di un campionato di tredici gare che si concluderà a Luglio a Montreal. Un evento che ha anche lo scopo di far crescere la sensibilità rispetto alle tematiche della sviluppo green ed eco-sostenibile (come ha sottolineato anche il Sindaco Virginia Raggi).

Un Gran Premio estremamente suggestivo, soprattutto per la cornice della città che lo vedrà come protagonista. Un evento che ha anche un importante valenza economica per la città (anche per via della partecipazione di importanti brand, produttori automobilistici, ma non solo).

Il percorso della Formula E

La location che vedrà come protagonista le auto della Formula E sarà il quartiere Eur. Un percorso lungo quasi 3 kilometri, con griglia di partenza fissata in Via Cristoforo Colombo e arrivo in zona Obelisco di Marconi.

I romani hanno risposto con grande entusiasmo all’evento, i tagliandi infatti messi a disposizione sono stati esauriti in tempi record. Non è da tutti i giorni poter seguire un Gran Premio automobilistico green tra le strade della Capitale.

In attesa di vedere come si svolgerà l’evento, in molti già sperano che Roma diventi tappa fissa della Formula E anche per i prossimi anni. Il settore dello sviluppo ecologico infatti è sempre più centrale e le competizioni sportive non posso che adeguarvisi.

Il Gran Premio comporterà inevitabili disagi alla mobilità a Roma (chi vive nella Capitale, tra l’altro, vi è più che abituato, in questa caso però, vista l’importanza del’evento, si può pure chiudere un occhio).

In particolare, dalle 20:30 del 12 alle 5:30 del 16 aprile è previsto il divieto di circolazione e la chiusura di via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e via dell’Oceano Atlantico. Chiuso anche la parte del raccordo anulare in prossimità dell’uscita con la via Pontina.

In attesa di potersi gustare l’evento (per i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto), il seguente video contiene un suggestiva preview di presentazione della Formula E nella sua settima tappa romana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share This