Mercatini di Natale a Roma: i riferimenti da non perdere

Natale a Roma

Con l’arrivo del Natale, la visita ai mercatini di Natale è una tappa d’obbligo a cui molti non possono rinunciare. L’offerta è veramente ampia, e Roma sotto questo punto di vista non delude affatto.

I mercatini di Natale a Roma sono un’occasione per passare una giornata tra le luci e le suggestioni della festa e per acquistare regali o dolciumi vari. Si tratta di un’attività che anche chi ha bambini può svolgere tranquillamente (anzi probabilmente non resteranno delusi).

Facciamo quindi una panoramica di alcuni dei mercatini di Natale a Roma assolutamente più belli e da non perdere.

 

Babbo natale

I mercatini di Natale più belli

La cornice della città eterna, rende alcuni dei mercatini di Natale romani particolarmente belli e suggestivi. Vediamo i principali, che sia i turisti che gli autoctoni non possono che apprezzare.

Piazza Navona

Probabilmente il più conosciuto. Accoglie ogni anno migliaia di visitatori, tra le sue luci e bancarelle. Particolarmente ricca l’offerta di oggetti e pietanze da provare. Le attività di intrattenimento organizzate nella piazza, sono un altro dei motivi per andare al mercatino di Natale di Piazza Navona.

Accresciuti notevolmente anche i controlli relativi alla sicurezza, dopo i noti tragici eventi legati al terrorismo internazionale.

Mercatino di Parco della Musica

Anche l’Auditorium Parco della Musica offre un mercatino di Natale ricco e pieno di opportunità per acquistare regali o oggetti di vario tipo. Da visitare magari come contorno di uno dei tanti eventi culturali organizzati all’interno dell’Auditorium.

Christmas Market dei Castelli Romani

Un mercatino all’insegna della creatività e dell’originalità quello ai Castelli Romani. Particolarmente consigliato a chi cerca oggetti di Natale meno comuni, per stupire all’insegna dell’originalità.

Mercatino di Natale a Prati

Nel bellissimo quartiere di Prati non poteva certo mancare un mercatino di Natale, anche questo molto conosciuto e apprezzato. Il mercatino di Prati è soprattutto orientato verso oggetti di artigianato e addobbi floreali.

Mercatino di Natale sul Tevere

Citazione d’obbligo anche per il mercatino di Natale sulle sponde del Tevere. Molto ghiotta l’offerta relativa a cibo e bevande di vario tipo. Una tappa consigliata, sopratutto se già ci si trova in zona.

Mercatino di Natale di Re di Roma

Chi si trova in via Appia Nuova sarà sicuramente attratto dalle luci del mercatino di Natale di Piazza Re di Roma. Facilmente raggiungibile attraverso la linea della Metro A, il mercatino è meno vasto dei precedenti, ma regala comunque ottimi spunti regalo.

Passeggiate di Natale

In zona Eur un mercatino di Natale particolarmente indicato anche per i più piccoli. Non mancano animazioni, prodotti tipici regionali e oggetti ricercati di artigianato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share This