
Roma non è solo la città delle bellezze artistiche e storiche, ma anche riferimento del divertimento notturno. Non mancano infatti, nei vari quartieri, locali, pub, discoteche, e in generale luoghi dello svago e della mondanità.
In particolare il sabato sera, sono molti i giovani (e meno giovani) che amano andare a ballare, anche fino alle prime luci dell’alba. Anche da questo punto di vista, l’offerta della Capitale e variegata. Esistono però alcune discoteche che nel corso degli anni sono diventati luoghi di riferimento per molti.
Vediamo dunque alcune delle migliori discoteche di Roma, con un’offerta molto variegata in tema di generi musicali, fasce di età, eventi e serate di spicco.
Indice / Contents
Discoteche di Roma: quali scegliere
Art Cafè
Locale e discoteca di riferimento a Roma. L’Art Cafè si trova in Villa Borghese ed è spesso meta di calciatori e personaggi del mondo dello spettacolo. Il locale, sia durante la stagione invernale che estiva, propone una vasta gamma di serate dedicate alla musica e al divertimento. Il locale tende ad essere molto ricercato, quindi occhio al dress code.
Goa Club
Costoso e dalla “clientela selezionata” anche il Goa Club di Via Giuseppe Libetta. Si tratta di una discoteca a Roma simbolo della movida e che ha ospitato tra i migliori DJ nostrani ed esteri.
Spazio 900
Lo Spazio 900 è una discoteca all’EUR dai locali molto ampi e in grado di accogliere migliaia di persone. L’indirizzo è Via Guglielmo Marconi e non mancano eventi e serate che non deluderanno certo chi punta allo svago e al divertimento. Le grandi terrazze sono particolarmente funzionali, soprattutto durante l’estate.
Piper
In una carrellata delle migliori discoteche a Roma non può di certo mancare il Piper. Locale super storico della capitale, che punta sui ritmi house-techno e ospita esibizioni dal vivo di band indie. Il Piper si trova in Via Tagliamento. Nel locali è passata, a partire dagli anni 60, la storia della musica italiana e della Roma bene.
Alibi
L’Alibi è una discoteca a Roma, descritta dal carattere gay friendly. Il locale si trova a Testaccio (Via di Monte Testaccio). L’Alibi presenta locali non molto spaziosi e si riconosce per la facciata ricoperta d’edera.
Qube
Il Qube ha sicuramente un carattere meno ricercato e più “spartano”. Spesso frequentato da un pubblico molto giovane, è situato in Via Portonaccio (in una struttura che dispone di tre piani). La serata più famosa è sicuramente il Muccassassina, dedicata alla trasgressione. Una serata rivolta al mondo gay. lesbo e trans, ma ormai frequentata anche da etero.
Magic Fly
Altro locale storico situato a Roma Nord. È stato, nel corso degli anni, punti di riferimento soprattutto per chi abita in zona. Oltre agli eventi e alle feste del sabato sera, il Magic Fly organizza feste di compleanno (in particolare per festeggiare la maggiore età) con pacchetti di diverse fasce di prezzo e servizi.
Anima
Concludiamo questa breve guida alle migliori discoteche di Roma con un riferimento all’Anima Club. Il locale è aperto anche nei giorni feriali e si trova vicino Piazza Navona. Si caratterizza per offrire un piano superiore dedicato a conversazione e relax e uno inferiore con la pista da ballo.
3 Comments
Abbiamo aggiornato questa sezione per le discoteche invernali a Roma → https://www.eventiglobo.it/discoteche-invernali-a-roma/
Aggiungete anche il Magic Fly che è la storica discoteca di Roma Nord dove tutti andavamo da giovani la domenica pomeriggio e ora ci andiamo il sabato sera!!
Ciao Valerio. Approfondiamo e in caso aggiungiamo all’articolo. Grazie per il commento e per la segnalazione.