
I giorni di isolamento dovuti al contenimento dei contagi del Coronavirus passeranno sicuramente alla storia per tanti motivi e tra questi andrà sicuramente menzionato il fatto di non poter uscire di casa: giornate lente, tutte molto simili tra loro e, praticamente, interminabili si alterneranno fino al 3 aprile.
Mai come in questo periodo, probabilmente, avremo nostalgia di tutto il mondo che sta fuori dalla nostra finestra.
Passeggiare nei parchi, visitare i musei o banalmente girovagare spensierati in centro sono attività che devono essere rimandate a momenti migliori.
Ovviamente, però, il problema di come passare le ore e combattere la noia è sempre dietro l’angolo ed è qui che entrano in gioco serie TV, libri e tutto l’universo di contenuti che il web ci mette a disposizione.
Tra questi abbiamo una risorsa che riuscirà a sollevare il morale a tantissimi amanti dell’arte e della cultura.
Molti dei musei e dei luoghi di interesse storico di Roma, infatti, mettono a disposizione degli utenti dei tour completi della loro struttura direttamente online.
Vediamo come fare!
Tour dei musei online di Roma: ecco quali visitare virtualmente
Il super elenco completo di tutte le attrazioni storiche e artistiche visitabili online di Roma (e non solo) è particolarmente ricco.
Vediamo quali.
- Tutta l’Appia Antica visitabile da Google Maps (se vuoi approfondire la tua conoscenza in materia, trovi un approfondimento qui)
- L’interno dell’Ara Pacis
- Arco di Tito sempre su Google Maps
- La Basilica di San Pietro in tutta la sua interezza
- Tutto il Colosseo
- I mercati di Traino e i musei Capitolini
- La Basilica di San Giovanni in Laterano
- L’interno della Basilica di San Paolo fuori le mura
- L’interno di Santa Maria Maggiore
Come vedi i luoghi da visitare in attesa della fine di questa quarantena sono tanti e, se sono bellissimi online, pensa come potranno essere mozzafiato quando li vedrai dal vivo!