Contatti

Parchi divertimento a Roma: la lista dei migliori

Roma è arte, architettura, gastronomia ma anche divertimento per chi è in visita da altre città o Paesi e per i cittadini stessi dell’Urbe, grandi e piccini. Il caldo ha iniziato a tormentarci, è vero, ma i grandi parchi divertimento della città ci permettono di stare all’aria aperta, ci stimolano e ci fanno dimenticare – seppur temporaneamente –l’insopportabile canicola e lo stress quotidiano.

Indice / Contents

Avventura e divertimento all’Eur Park

Non c’è posto migliore in cui trascorrere una giornata all’insegna dell’avventura all’interno di una pineta secolare. Il parco avventura è suddiviso in due aree tematiche, Adventure ed Energy, che propongono svariate attività per adulti e bambini.

Nell’area Adventure puoi seguire percorsi tra gli alberi a diverse altezze (ai più coraggiosi consigliamo il percorso “nero” a 15 metri di altezza!) o scalare la torretta per arrampicata sportiva, naturalmente tutto nella massima sicurezza. Chi invece soffre di vertigini e non si sente un vero Indiana Jones, può dilettarsi con il tiro con l’arco o partecipare alle numerose attività gratuite come pallavolo, ping-pong, calcio balilla, volano, bocce e il percorso baby-marines.

L’area Energy è dedicata invece agli sport outdoor: calcio balilla umano, calcio saponato, laser tag, soft archery, pump track, surf skate, palestra a cielo aperto e percorso in stile marines, per un sano divertimento.

Non mancano l’area bimbi (dedicata ai bambini al di sotto dei 4 anni), l’area relax e l’area ristoro. E perché non organizzare un bel picnic sull’albero?

Sito web: www.eurpark.it

Pausa divertente e rinfrescante a Hydromania

Fra i più grandi e attrezzati parchi acquatici d’Italia, e situato alle porte di Roma, Hydromania propone attività di relax e divertimento per tutti i gusti: le numerose piscine e gli acquascivoli da brivido intrattengono gli ospiti più o meno coraggiosi. E lo staff di animazione è sempre pronto a coinvolgere visitatori grandi e piccini con una varietà di eventi organizzati quotidianamente, dalle lezioni di Aquagym ai balli di gruppo, dalla caccia al tesoro alle gare sugli acquascivoli e ai giochi in acqua.

Anche qui non mancano i servizi come il ristorante self-service, i quattro punti bar e un’ampia area per lo shopping.

Sito web: www.hydromania.it

Mappa del parco: www.hydromania.it/il-parco/

Conoscere divertendosi a Zoomarine

Per chi cerca il puro divertimento, il parco offre diverse strutture e attività: piscine, scivoli acquatici, montagne russe per adulti e bambini, giochi acquatici, spettacoli di tuffi acrobatici da 25 metri d’altezza e una spiaggia tropicale bianchissima per godersi un po’ di relax tra un’avventura e l’altra.

Ma non finisce qui: Zoomarine ci insegna anche a conoscere gli animali, grazie alle sue aree dedicate e alle dimostrazioni organizzate dallo staff. Spettacoli di falconieri per ammirare il volo di aquile, gufi, falchi, marabù e grifoni; la baia delle foche e dei leoni marini per conoscere questi simpatici pinnipedi; la foresta dei pappagalli per ascoltarne i suoni e farci rallegrare con i loro vivaci colori; la spiaggia dei pinguini, l’oasi delle tartarughe, il laghetto degli uccelli acquatici e l’area dedicata ai dinosauri per un incontro ravvicinato con tutte queste specie.

Un parco a 360° in grado di soddisfare le esigenze di tutti i suoi visitatori.

Sito web: www.zoomarine.it/

Mappa del parco: www.zoomarine.it/Data/Upload/Mappa.pdf

Tra sogno, realtà e divertimento a Cinecittà World

Cinema e non solo: il parco è un punto d’incontro fra mondi fantastici, dove niente è impossibile, proprio come avviene sul grande schermo. Le attrazioni e le attività offerte sono numerosissime e adatte a tutti, dai più spericolati avventurieri ai visitatori più curiosi.

Qui si può rivivere la storia dell’antica Roma; viaggiare nello spazio a bordo della Altair CCW 02-04 e sfidarsi in grandi battaglie a colpi di pistole ultrasoniche; ritrovarsi in un villaggio di frontiera nel Far West e partecipare a un rodeo; vestire i panni di impavidi esploratori per partecipare alle avventure più bizzarre.

E perché non curiosare fra le statue, le opere d’arte e gli oggetti realizzati unicamente per i film che sono stati girati negli ultimi ottant’anni proprio negli storici Studios?

Una giornata per sentirsi stelle del cinema.

Sito web: www.cinecittaworld.it/

Mappa del parco: www.cinecittaworld.it/Parco/Mappa

La magia di Rainbow Magicland

Trentotto attrazioni e tanti spettacoli per andare incontro ai gusti di tutti i visitatori.

Tante magiche giostre per i bambini: dal classico brucomela al vecchio carosello che attrae anche chi bambino non è più; i giochi d’acqua per le giornate più calde; un sorprendente viaggio in mongolfiera e tanto altro ancora.

Se il brivido non è il tuo mestiere, non temere: anche per te le attrazioni non mancano! Ami i videogiochi? Bene, la sala giochi del Rainbow Magicland offre ogni stagione una serie di nuovi video games di ultima generazione. E se ti incuriosisce la magia potrai visitare l’antica abitazione e laboratorio del leggendario Houdini.

Brivido è il tuo secondo nome: sei nel posto giusto! Fra prove di coraggio, case degli orrori e un viaggio da 0 a 100 chilometri orari in 2 secondi potrai mostrare il tuo carattere impavido.

Sito web: magicland.it

Mappa del parco: magicland.it

Scopri di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione. (Platone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.