Parchi divertimento a Roma: la lista dei migliori

Roma è arte, architettura, gastronomia ma anche divertimento per chi è in visita da altre città o Paesi e per i cittadini stessi dell’Urbe, grandi e piccini. Il caldo ha iniziato a tormentarci, è vero, ma i grandi parchi divertimento della città ci permettono di stare all’aria aperta, ci stimolano e ci fanno dimenticare – seppur temporaneamente –l’insopportabile canicola e lo stress quotidiano.

Avventura e divertimento all’Eur Park

Non c’è posto migliore in cui trascorrere una giornata all’insegna dell’avventura all’interno di una pineta secolare. Il parco avventura è suddiviso in due aree tematiche, Adventure ed Energy, che propongono svariate attività per adulti e bambini.

Nell’area Adventure puoi seguire percorsi tra gli alberi a diverse altezze (ai più coraggiosi consigliamo il percorso “nero” a 15 metri di altezza!) o scalare la torretta per arrampicata sportiva, naturalmente tutto nella massima sicurezza. Chi invece soffre di vertigini e non si sente un vero Indiana Jones, può dilettarsi con il tiro con l’arco o partecipare alle numerose attività gratuite come pallavolo, ping-pong, calcio balilla, volano, bocce e il percorso baby-marines.

L’area Energy è dedicata invece agli sport outdoor: calcio balilla umano, calcio saponato, laser tag, soft archery, pump track, surf skate, palestra a cielo aperto e percorso in stile marines, per un sano divertimento.

Non mancano l’area bimbi (dedicata ai bambini al di sotto dei 4 anni), l’area relax e l’area ristoro. E perché non organizzare un bel picnic sull’albero?

Sito web: www.eurpark.it

Pausa divertente e rinfrescante a Hydromania

Fra i più grandi e attrezzati parchi acquatici d’Italia, e situato alle porte di Roma, Hydromania propone attività di relax e divertimento per tutti i gusti: le numerose piscine e gli acquascivoli da brivido intrattengono gli ospiti più o meno coraggiosi. E lo staff di animazione è sempre pronto a coinvolgere visitatori grandi e piccini con una varietà di eventi organizzati quotidianamente, dalle lezioni di Aquagym ai balli di gruppo, dalla caccia al tesoro alle gare sugli acquascivoli e ai giochi in acqua.

Anche qui non mancano i servizi come il ristorante self-service, i quattro punti bar e un’ampia area per lo shopping.

Sito web: www.hydromania.it

Mappa del parco: www.hydromania.it/il-parco/

Conoscere divertendosi a Zoomarine

Per chi cerca il puro divertimento, il parco offre diverse strutture e attività: piscine, scivoli acquatici, montagne russe per adulti e bambini, giochi acquatici, spettacoli di tuffi acrobatici da 25 metri d’altezza e una spiaggia tropicale bianchissima per godersi un po’ di relax tra un’avventura e l’altra.

Ma non finisce qui: Zoomarine ci insegna anche a conoscere gli animali, grazie alle sue aree dedicate e alle dimostrazioni organizzate dallo staff. Spettacoli di falconieri per ammirare il volo di aquile, gufi, falchi, marabù e grifoni; la baia delle foche e dei leoni marini per conoscere questi simpatici pinnipedi; la foresta dei pappagalli per ascoltarne i suoni e farci rallegrare con i loro vivaci colori; la spiaggia dei pinguini, l’oasi delle tartarughe, il laghetto degli uccelli acquatici e l’area dedicata ai dinosauri per un incontro ravvicinato con tutte queste specie.

Un parco a 360° in grado di soddisfare le esigenze di tutti i suoi visitatori.

Sito web: www.zoomarine.it/

Mappa del parco: www.zoomarine.it/Data/Upload/Mappa.pdf

Tra sogno, realtà e divertimento a Cinecittà World

Cinema e non solo: il parco è un punto d’incontro fra mondi fantastici, dove niente è impossibile, proprio come avviene sul grande schermo. Le attrazioni e le attività offerte sono numerosissime e adatte a tutti, dai più spericolati avventurieri ai visitatori più curiosi.

Qui si può rivivere la storia dell’antica Roma; viaggiare nello spazio a bordo della Altair CCW 02-04 e sfidarsi in grandi battaglie a colpi di pistole ultrasoniche; ritrovarsi in un villaggio di frontiera nel Far West e partecipare a un rodeo; vestire i panni di impavidi esploratori per partecipare alle avventure più bizzarre.

E perché non curiosare fra le statue, le opere d’arte e gli oggetti realizzati unicamente per i film che sono stati girati negli ultimi ottant’anni proprio negli storici Studios?

Una giornata per sentirsi stelle del cinema.

Sito web: www.cinecittaworld.it/

Mappa del parco: www.cinecittaworld.it/Parco/Mappa

La magia di Rainbow Magicland

Trentotto attrazioni e tanti spettacoli per andare incontro ai gusti di tutti i visitatori.

Tante magiche giostre per i bambini: dal classico brucomela al vecchio carosello che attrae anche chi bambino non è più; i giochi d’acqua per le giornate più calde; un sorprendente viaggio in mongolfiera e tanto altro ancora.

Se il brivido non è il tuo mestiere, non temere: anche per te le attrazioni non mancano! Ami i videogiochi? Bene, la sala giochi del Rainbow Magicland offre ogni stagione una serie di nuovi video games di ultima generazione. E se ti incuriosisce la magia potrai visitare l’antica abitazione e laboratorio del leggendario Houdini.

Brivido è il tuo secondo nome: sei nel posto giusto! Fra prove di coraggio, case degli orrori e un viaggio da 0 a 100 chilometri orari in 2 secondi potrai mostrare il tuo carattere impavido.

Sito web: magicland.it

Mappa del parco: magicland.it

Scopri di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione. (Platone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.