Parchi divertimento Roma: la top 3

parchi divertimento roma

Quali sono i migliori parchi divertimento di Roma? Bella domanda!

Sappiamo che per molti aspetti Roma è una città antica.

L’iconico Colosseo e la meravigliosa opera di Michelangelo nella Cappella Sistina hanno una grande importanza storica e non sorprende che questi siano tra i siti più visitati di Roma.

Ma Roma ha anche le attrazioni attuali che attirano molti turisti ogni anno.

Questi sono solo alcuni dei parchi di divertimento vicino a Roma e sono sicuri che offriranno una giornata divertente per bambini e famiglie.

Vediamo quali sono.

Cinecittà World: dal cinema alle giostre il passo è breve

Cinecittà World è un parco divertimenti dedicato al cinema e alla televisione, situato appena fuori Roma.

I visitatori di Cinecittà World possono sperimentare giochi di realtà virtuale, passeggiate sull’acqua, montagne russe e ristoranti che mostrano le meraviglie del cinema italiano e internazionale.

Ti mancano ancora gli antichi siti romani e il brivido del Circo Massimo?

Cinecittà World ospita il set originale del film del 1959, Ben Hur, e oggi i visitatori possono sperimentare da soli l’iconica corsa delle bighe.

Con i suoi molteplici teatri di set cinematografi4ci e le meravigliose attrazioni del parco, una visita a Cinecittà World porterà sicuramente a una giornata divertente e interessante.

Un servizio navetta in partenza dalla stazione Termini è disponibile per chiunque abbia bisogno di trasporto per il parco.

Rainbow MagicLand: il parco divertimenti più grande di Roma

Essendo il più grande parco divertimenti di Roma, con 38 attrazioni e spettacoli, Rainbow MagicLand è un parco che ha molto da esplorare.

Una parte importante del parco immerge i suoi ospiti in un mondo medievale in cui i cavalieri combattono per la vittoria in una serie di tornei e giochi.

Rainbow MagicLand ha anche grandi montagne russe e giostre da brivido, gite in acqua, un planetario e una serie di spettacoli che renderanno la giornata dei visitatori più magica.

Anche se l’estate potrebbe essere il momento migliore per visitare Rainbow MagicLand a causa della sua varietà di giostre d’acqua, un altro momento interessante per visitare questo parco è durante Halloween.

Dall’inizio di ottobre ai primi di novembre, Rainbow MagicLand è altamente decorato con un tema notturno festivo per la stagione di Halloween.

Per arrivare a Rainbow MagicLand, c’è un servizio navetta giornaliero che parte da Via Marsala alla stazione Termini.

Zoomarine: il parco divertimenti tutto dedicato all’acqua

Zoomarine è un parco divertimenti acquatico che racchiude esperienze divertenti ed educative per tutti i suoi visitatori.

Questo parco acquatico offre l’opportunità di conoscere i molti animali che popolano il parco, ma anche di godere dei suoi numerosi scivoli d’acqua, immense piscine e area surf.Parchi divertimento a Roma: la top 3

Sebbene sia principalmente un parco acquatico, Zoomarine ha anche alcune montagne russe e giostre da brivido per gli ospiti più coraggiosi.

Gli altri punti salienti di Zoomarine includono i loro spettacoli con leoni marini, delfini, pinguini e tartarughe che sono sia divertenti che illuminanti per gli ospiti. Durante questi spettacoli, gli ospiti possono conoscere il centro di riabilitazione degli animali di Zoomarine e la loro dedizione all’educazione ambientale.

Un servizio navetta giornaliero è disponibile dalla stazione Termini per portare i visitatori a Zoomarine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share This