Tramonto a Roma: i luoghi più belli per vederlo

Tramonto a Roma

La bellezza di Roma è una bellezza che incanta. La storia e i suoi monumenti la fanno da padrona. Le piccole vie del centro sono conosciute in tutto il mondo tramite il film di Fellini “La dolce vita” dove ogni turista può piacevolmente perdersi nelle vie del centro lasciandosi avvolgere dall’atmosfera e dallo stile di vita romano.

Ci sono alcuni meravigliosi monumenti, terrazze e vedute a Roma dove aspettare il tramonto e ammirare la città avvolta da una luce meravigliosa. La città eterna è un luogo suggestivo, dove il tempo si ferma e il cuore comincia a battere.

Gianicolo

Dal colle del gianicolo è possibile vedere tutta Roma sotto i vostri occhi. Andarci al tramonto è il momento migliore per apprezzare l’inimitabile veduta di tutta la città. Vedere il cielo dipinto di rosso, rosa, arancio ed azzurro che colorano le facciate marmoree dell’altare della patria, di Castel Sant’ Angelo e della Basilica di San Pietro è uno spettacolo difficilmente descrivibile.

Giardino degli aranci

Il parco si trova sul colle aventino, abbastanza in alto da poter ammirare un’altra veduta mozzafiato. E’ rinomato in tutto il mondo la vista che si ottiene guadando all’interno della serratura nella piazza dei cavalieri di Malta. Quando il sole cala e fa spazio alle luci del tramonto la cupola di San Pietro è incorniciata dal buco della serratura. Una vista per un magico tramonto.

Il Belvedere del Pincio a Villa Borghese

Se invece stai passeggiando per lo splendido parco di Villa Borghese, puoi affacciarti dalla terrazza del Pincio, dove sotto i tuoi piedi puoi ammirare Piazza del Popolo e vedere il corso del Tevere. Il Pincio è posizionato ad ovest e al tramonto è l’ora d’oro dove poter godere di un panorama mozzafiato su tutta la città.

Castel Sant’Angelo

Il Mausoleo di Adriano più notoriamente conosciuto come Castel Sant’Angelo, è una dei monumenti più conosciuti di tutta la città. Questo edificio fu concepito come una camera funeraria monumentale per l’imperatore Adriano e per tutta la sua famiglia e fu successivamente utilizzato come fortezza e castello dai papi vista la sua vicinanza al Vaticano.

Ora è un museo che offre alcuni dei più grandi panorami sulla città di Roma. Dall’alto è possibile vedere lo sfarzoso Ponte di Castel Sant’Angelo e un meraviglioso panorama sul fiume Tevere e sulla Basilica di San Pietro, oltre aduna bella veduta panoramica sui viali alberati del quartiere Prati.

Zodiaco

Vicino a Monte Mario è il punto più alto di tutta Roma dove con un colpo d’occhio è possibile abbracciare tutta la città. Aspettare il tramonto e vedere tutta la città eterna colorata di rosso è uno spettacolo difficilmente paragonabile ad altri. Forse è il momento più adatto per dichiararsi il proprio amore.

Palatino

Un museo a cielo aperto dove poter passeggiare tra la storia di Roma è uno spettacolo dove in nessuna altra città è possibile apprezzare come nella Città Eterna. Farsi accompagnare dalle luci del tramonto dove l’antica città romana torna a vivere è come essere catapultato in un città incantata ferma nel tempo.