I luoghi imperdibili da visitare a Roma

E i consigli per goderseli al meglio

La guida ai luoghi e alle cose da non perdere a Roma custodisce il vero cuore pulsante della Capitale. Si tratta di mete simbolo di Roma nel mondo, che chiunque associa immediatamente alla città eterna. Questi luoghi andrebbero visitati da tutti almeno un volta nella vita, e anche chi vi fa ritorno può apprezzare aspetti magari sfuggiti in prima battuta. I luoghi da non perdere a Roma sono anche quelli tra i più rappresentati al mondo nelle cartoline, libri d'arte, guide turistiche. Anche se si pensa di conoscerli, vi sono sempre aspetti che possono ancora soprendere

Tra questi vi sono certamente la Basilica di San Pietro, riferimento della Cristianità, con il suo inconfondibile colonnato che accoglie come un abbraccio; il Colosseo, simbolo per eccellenza di Roma nel mondo; I Musei Vaticani, con lo splendore della Cappella Sistina; la Galleria Borghese, con la sua ampissima collezione di opere d'arte; la Fontana di Trevi, una delle più celebri fontane nel mondo, resa un'icona della città anche grazie al cinema; il Pantheon, con la sua maestosa eleganza; e ancora Piazza Navona, il Campidoglio, i Fori Imperiali, Piazza Venezia, la Roma sotterranea e tantissimi altri luoghi, monumenti e mete che non mancheranno di entusiasmare turisti e visitatori.

Anche solo per visitare a pieno i luoghi simbolo di Roma nel mondo, occorrerebbero diversi giorni di permanenza nella città. Se ci si organizza bene però, si può ottimizzare efficacemente il tempo a disposizione e riuscire ad apprezzare quante più cose possibile. Le nostre guide hanno proprio lo scopo di accompagnare i visitatori attraverso gli itinerari da non lasciarsi sfuggire se si viene a Roma.

La Roma da non perdere è composta da luoghi e mete che accolgono senza sosta milioni di visitatori da ogni parte del mondo. A Romabbella cercheremo di fornirti informazioni utili, consigli pratici e suggerimenti su come rendere ancora più piacevole la visita di questi luoghi emblema della Capitale.

Le informazioni riguarderanno come arrivare, costi, orari di riferimento. E poi dritte per saltare la fila e mangiare bene spendendo poco, conoscere le probabilità e affrontare gli imprevisti, come vestirsi per entrare nelle chiese e nei monumenti più belli e cosa portare con sé per godersi la giornata.

Se necessiti di ulteriori informazioni sulle cose da non perdere a Roma non esitare a contattarci!

Share This