I luoghi più insoliti da visitare a Roma

Le mete al di fuori dei percorsi turistici tradizionali

La Roma alternativa comprende quelle mete al di fuori dai circuiti più convenzionali del turismo. Chi visita Roma per la prima volta, con buona probabilità rivolgerà la sua attenzione verso i luoghi e monumenti simbolo di Roma nel mondo. Dunque il Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza San Pietro, Piazza del Popolo, Piazza Venezia e le tante altre mete consigliate dalle guide turistiche.

Ma esiste anche una Roma che sfugge i flussi turistici tradizionali, ma che riserva comunque interessanti sorprese e suggestioni. Visitare con attenzione tutte le bellezze che Roma nasconde, può richiedere diverse settimane, quando non anche mesi, di permanenza nella Capitale.

Se non sei al tuo primo viaggio a Roma, puoi decidere di rivolgere la tua attenzione verso una serie di mete insolite, di cui molti ignorano l'esistenza. Spesso anche chi è di Roma, non è detto ne conosca accuratamente tutti i luoghi e angoli segreti. Dunque il viaggio nella Roma alternativa non riguarda solo turisti e visitatori della città eterna, ma consente anche agli autoctoni di guardare con occhi diversi, posti che vale assolutamente la pena di scoprire.

Oggi anche grazie al web, i circuiti turistici non convenzionali sono sempre più apprezzati e pubblicizzati. Sono in molti quelli che vogliono evitare il tran tran del turismo classico, fatto di lunghe file, attese e folle oceaniche. Roma più di tante altre mete, conserva una collezione di luoghi e percorsi alternativi, da fare invidia a molte città in tutto il mondo.

In queste pagina sono raccolte guide e consigli pratici sui luoghi della Roma alternativa. Vi troverai indicazioni utili su come arrivare, sugli orari, i costi e su cosa mettere nello zaino. Non mancheranno curiosità e suggerimenti per apprezzare a pieno le mete meno battute della Capitale.

Se avete quindi più di qualche giorno da trascorrere nella Capitale, Romabbella vi suggerisce alcuni posti che normalmente non vengono frequentati dal grande turismo di massa. Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni o consigli su come assaporare in tutta la sua bellezza la Roma alternativa.

Share This