Gelaterie vegan Roma: guida ai riferimenti migliori

gelaterie vegan roma

Roma, la città Eterna, è al quinto posto nella classifica tra le città più vegan d’Europa: il numero di ristoranti, bar e gelaterie vegan è decisamente molto elevato in proporzione al numero di abitanti della capitale. Roma appare dunque come una città molto aperta al veganismo e con un’opportunità di scelta molto vasta. Dal piccolo bar al locale più in voga, possiamo trovare tante scelte vegane anche nei minimarket in centro e soprattutto nelle gelaterie.

Gelato vegano: niente latte e uova

Coloro che seguono una dieta vegan evitano, oltre alla carne, di assumere qulunque tipo di derivato animale. Va da sé che un gelato vegano non può contenere latte e uova! Ecco per voi la top 5 di Romabbella sulle migliori gelaterie vegan di Roma.


Gelato vegano

Gelato vegano

Le migliori gelaterie vegan Roma

Grezzo Raw Chocolate

Grezzo Raw Chocolate, nel quartiere Monti, è il paradiso per ogni vegano goloso che ama i sapori autentici con un occhio alla salute. Questa pasticceria oltre ad essere al 100% vegan, propone torte, gelati, praline, brownie, mousse, crostate, tartufi, semifreddi, frullati, “cheesecake”, biscotti, creme e tanto altro ancora tutto rigorosamente crudista.

Blue Ice

Per chi ama scoprire le periferie e le sue specialità, consigliamo Blue Ice a Centocelle: 6 gusti vegani, tutta la frutta senza latte (tranne banana) e panna vegetale!


Gelateria vegana

Gelateria vegana

La Gourmandise

L’elegante quartiere di Monteverde ci propone invece La Gourmandise, una gelateria squisita dove la classica domanda “cono o coppetta?” non vi sarà rivolta: qui il gelato va solo ed esclusivamente sulla coppetta! Per la felicità dei vegani, vincono in media i gusti senza latte.

Steccolecco

Al quarto posto della nostra top 5, una gelateria nel cuore del Ghetto: Steccolecco. Materie prime di alta qualità! Non vengono utilizzati coloranti, conservanti, grassi idrogenati o additivi chimici. I gusti sono solo quelli di stagione ma soprattutto in tutti i gusti di frutta non c’è il latte!

La Fonte della Salute

L’ultima gelateria vegan che ci sentiamo di consigliarvi è La Fonte della Salute, a Trastevere. Gusti di stagione e tutti gluten free, materie prime bio, coni vegan e gluten free e vasta selezione di gusti vegan.