Ben ritrovati a un nuovo approfondimento di Romabbella!
Non sei in cerca di un ristorante giapponese a Roma come tanti: vuoi cenare in un luogo davvero eccezionale, magari con la tua dolce metà, gustare le prelibatezze di terre lontane che ti offrono sapori potenti e memorabili. Per fortuna, noi abbiamo qualche nome niente male da consigliarti!
Indice / Contents
All’Akira Ramen Bar, come dice il nome, si mangia – e bene – lo Iekei Ramen, l’originale piatto giapponese a base di brodo di ossa di maiale e futomen, e il ramen vegetariano condito con verdure di stagione. Si tratta del più famoso locale a tema ramen di Roma, attivo fin dal 1974.
I gustosi piatti tradizionali coniugano l’esperienza culinaria e la passione nel diffondere i piatti prelibati giapponesi.
Sui Generis è un locale non molto grande in stile nipponico che offre cucina tradizionale giapponese, mescolando gusto e passione, tradizione e innovazione. Si tratta di una location accogliente dove si possono ordinare porzioni di ogni genere di piatto tipico: sushi, sashimi, rombo, gamberi blu, oltre alla gustosa marmellata di Azuki.
Wasabi si trova nella zona nord di Roma e offre tutto ciò che ti può andare a genio in fatto di cucina giapponese. L’ambiente è curato in ogni dettaglio per ricostruire la sensazione di trovarsi proprio a tavola in un locale orientale, sono presenti molti elementi interessanti come stampe originali, un piccolo giardino zen, nonché attraenti menù scritti su legni di quercia. Vi si possono assaggiare tutte le portate che ci aspetteremmo da un locale grazioso stile Sol Levante, come sushi, ramen, hosomaki, polpa di granchio e tante appetitose varietà di pesci, dal tonno al salmone.
Quali sono i ristoranti giapponesi oltre a questi che secondo te non devono mancare in questa lista? Raccontaci qua sotto!
Con una spesa minima di 25€
Reso gratuito entro 30 giorni
Ritiro presso il tuo domicilio
Granzia di 24 mesi