Ristorante La Parolaccia Roma: guida e opinioni

Ristorante La Parolaccia

La Parolaccia non è un semplice ristorante ma un’esperienza culinaria e ricreativa davvero unica nel suo genere. Si tratta di una delle più famose trattorie nello storico quartiere di Trastevere. La sua particolarità sta nel servizio: tutto a base di insulti e parolacce!

Tradizione romanesca e porzioni abbondanti

Il menu, basato sui piatti tipici della tradizione romanesca, presenta ingredienti di derivazione rurale, preparati secondo ricette tramandate di madre in figlio. I piatti della cucina romana sono particolarmente nutrienti e vengono presentati in porzioni abbondanti, ma ciò che li accomuna è soprattutto la provenienza di derivazione naturale, da terre fertili e produttive, tipiche della più autentica tradizione contadina.

Menu fisso e alla carta al Ristorante La Parolaccia Roma

Ristorante La Parolaccia Roma

La Parolaccia riserva per le serate dal lunedì al giovedì, un menu fisso e alla carta. Mentre il venerdì, il sabato e la domenica, per garantire una maggiore rapidità del servizio, sottopone ai propri clienti un menù fisso che comprende antipasti, due primi, un secondo con arrosti misti, contorno, dolce e caffè. Le bevande sono a discrezione del cliente, in particolare si può attingere da una ampia scelta di vini in bottiglia.

Romabbella ti consiglia di sperimentare le bontà e la simpatia di questo tipico locale romano: prenota ora il tuo tavolo e la tua serata più divertente, ma non ti scordare di portare con te il senso dell’umorismo!

Spettacolo di cabaret e parolacce per tutti

Come ti abbiamo anticipato, la particolarità del ristorante La Parolaccia è l’intrattenitento: il locale propone infatti uno spettacolo di cabaret accompagnato da parolacce (anche pesanti) rivolte all’intero pubblico di commensali, senza riguardo per nessuno. L’animatore, il pianista e i camerieri sono complici di questo caratteristico spettacolo, coinvolgendo i clienti nelle gag fatte di insulti e battute a doppio senso, senza esclusione di colpi! Il tutto è condito con pietanze semplici della migliore tradizione trasteverina.

Oltre alle parolacce e gli insulti, potrete godere di un vasto repertorio di stornelli romani, con camerieri vestiti da donna e piccanti barzellette. Passerete tre ore davvero divertenti, a patto che non siate permalosi! I frequentatori del ristorante La Parolaccia arrivano carichi di spirito e preparati, perché le battute possono essere pesanti! Preparatevi a trascorrere una serata all’insegna della goliardia insieme ai vostri amici e a tutto il personale del locale, e infine godete delle bellezze architettoniche del pittoresco quartiere di Trastevere.

Consigliato per chi ama stare al gioco, il ristorante La Parolaccia si trova nel Vicolo del Cinque, 3 a Roma e per prenotare potete chiamare ai numeri 06 580 3633 e 366 198 54 86.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *